Roma
– “Welfare: richieste e proposte dal territorio, per una gestione trasparente e sociale dei beni confiscati alle mafie” è il titolo della conferenza stampa organizzata dalle realtà aderenti alla Rete dei Numeri Pari che si terrà il prossimo 15 maggio alle ore 11.00 presso la Sala del Carroccio del Comune di Roma.
Le realtà, in occasione della Conferenza, chiederanno al Comune un’operazione di chiarezza e trasparenza su quali siano procedure, priorità e prospettive rispetto l’utilizzo dei beni sottratti alla criminalità organizzata e che oggi rimangono inutilizzati. Beni che se restituiti alla collettività potrebbero diventare dei nuovi luoghi di welfare condiviso, ma affinchè questo avvenga è indispensabile un confronto con l’amministrazione comunale, bandi chiari che sappiano premiare le buone pratiche, le finalità sociali e la progettazione di cui il territorio di Roma ha bisogno.
Alla conferenza stampa la Rete dei Numeri Pari ha invitato l’assessora al Sociale Laura Baldassarre e il sindaco di Roma Virginia Raggi, al fine di avviare da subito un dialogo con l’amministrazione comunale.
Parteciperanno alla conferenza stampa:
Libera Roma – Marco Genovese
Associazione daSud – Danilo Chirico
CGIL Roma – Roberto Giordano
Baobab Experience/Rete Romaccoglie – Andrea Costa
Arci Roma – Filippo Riniolo
Consorzio sociale Mediterraneo – Rosa D’Aniello
Cooperativa Sociale Iskra – Maurizio Simmini
Emmaus Roma – Pauline Bonazzoli
fio.PSD – Caterina Cortese
Link Roma – Angela Paolicelli
interventi di altri rappresentati di realtà sociali impegnate in attività di mutualismo e cooperazione sociale
modera: Rete dei Numeri Pari – Martina Di Pirro