CARAVAGGIO NON SI SGOMBERA! DICHIARAZIONE DI LEGITTIMA DIFESA CON OGNI MEZZO NECESSARIO.

Parlo a nome degli occupanti e delle occupanti di via del Caravaggio e alla luce dell’assenza di soluzioni proposte e della imminente operazione di sgombero prevista per i prossimi giorni dichiaro di aver occupato questo stabile di proprietá della famiglia Armellini, nota alle cronache romane per le sue speculazioni immobiliari e per il saccheggio indiscriminato del suolo capitolino, di averlo occupato per necessità e di non volerlo lasciare senza la garanzia di un alloggio dignitoso.

L’assenza di politiche abitative pubbliche che perdura da più di trent’anni ha fatto sì che l’emergenza abitativa in questa città raggiungesse numeri impressionanti e che soltanto la capacità autorganizzata di chi si è riappropriato di un diritto disatteso, quello alla casa, si è evitato il disastro totale con migliaia di persone a dormire per strada.

La sacrosanta necessità di avere un tetto sulla testa e di vivere in comunità solidali ha prodotto esperienze come questa e in nessun modo possono essere cancellate manu militari per restituire un bene a un solo multiproprietario e negarlo a 127 nuclei familiari qui legittimamente residenti.

Per questo rivendichiamo l’uso proporzionato della forza contro l’aggressione che si sta preparando contro circa 400 persone che vivono in questo stabile e hanno una relazione sana con il territorio circostante. La legittima difesa sarà caratterizzata da una resistenza attiva con ogni mezzo necessario atta a far desistere coloro che si prenderanno la responsabilità di produrre questa follia per le strade di Tormarancia e in via del Caravaggio.

Siamo ancora in tempo per fermare tutto e affrontare una questione di ordine sociale con gli strumenti che competono a chi governa la città, la regione, il paese. Se questo non avverrà ai nostri posti ci troverete. Non siamo disposti a fare passi indietro senza le soluzioni richieste dagli occupanti e dalle occupanti. LE CASE!

#legittimadifesaconognimezzonecessario #oralecase #caravaggiononsisgombera

VIDEO | Sgombero Caravaggio, pronte le barricate: “Ci sarà la città a difendere queste famiglie"

Le immagini dal palazzo occupato di viale del Caravaggio, dove movimenti per il diritto all’abitare ed occupanti spiegano i motivi di una annunciata resistenza “ad ogni costo” allo sgombero”

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679