19 marzo | Giornata mondiale di aziona per il clima

Nel mezzo delle crisi sanitaria, sociopolitica ed economica che il mondo continua ad affrontare all’inizio dell’anno nuovo, i nostri governi, stanno continuando a non mettere in pratica le azioni necessarie a contrastare la crisi climatica, e la salute, l’istruzione, sono lasciate da parte per i profitti di pochi.

La nostra generazione viene sacrificata, e tradita.

Ciò di cui abbiamo bisogno ora non sono vuote promesse lontane nel futuro, ma obiettivi di riduzione di CO2 annuali e vincolanti e tagli immediati delle emissioni in tutti i settori della nostra economia. “Quando la tua casa è in fiamme, non aspetti 10, 20 anni prima di chiamare i vigili del fuoco; agisci subito”

L’Italia non sta rispettando l’accordo di Parigi sul clima, si sta arrendendo alla catastrofe senza davvero provare ad evitarla. I fondi del #NextGenEu assegnati alla transizione ecologica sono del tutto insufficienti, rischiano di finire alle aziende più inquinanti come Eni e Snam e di finanziare progetti verdi solo a parole.

In gioco c’è non solo il nostro futuro, ma anche la salvaguardia dei sistemi di supporto vitale di milioni di persone oggi, e delle prossime generazioni. Non staremo a guardare mentre ci viene negato tutto questo.

😷⚠️ Con la pandemia COVID-19, le azioni assumeranno forme diverse in luoghi diversi, nel rispetto delle norme igienico sanitarie anti-COVID ci saranno segnaposto distanziati e distribuzione di gel disinfettante. La richiesta “Niente Più Vuote Promesse” ci unisce oltre i confini con lo stesso obiettivo di un’azione immediata per il clima!

A Roma metà della piazza sarà ricoperta da cartelli fatti da attivist*, il resto sarà attraversata da laboratori e momenti interattivi. Venite numerosi da tutte le realtà!

#NoMoreEmptyPromises

Evento Facebook: https://fb.me/e/Hw1RNg6w

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679