In seguito all’aggressione fascista avvenuta sabato pomeriggio alla sede nazionale della CGIL, il nodo romano della Rete dei Numeri Pari, promotore della manifestazione romana “per i diritti e la giustizia sociale”, prevista in Piazza dell’Immacolata per sabato 16 ottobre, convoca una conferenza stampa in piazza del Campidoglio per venerdì 15 ottobre alle ore 12.
In questa occasione spiegheremo le ragioni per le quali abbiamo deciso di far convergere la nostra mobilitazione di sabato 16 ottobre in Piazza dell’immacolata nella Piazza di San Giovanni al fianco della CGIL e della UIL. Saremo in piazza al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici con le nostre motivazioni e le nostre proposte, che ricorderemo durante la conferenza stampa.
Oggi più che mai, dinanzi ad un ulteriore aumento senza precedenti di disuguaglianze e povertà nel nostro paese, siamo convinti che il fascismo lo si sconfigge attraverso l’impegno giornaliero per i diritti e la giustizia sociale. Da anni la Rete dei Numeri Pari denuncia come in assenza di risposte efficaci del governo e delle forze politiche per garantire diritti sociali, lavoro dignitoso e di qualità, salute ed istruzione, sono i fascisti e le mafie a trarre vantaggio dalla disperazione e dalla legittima rabbia sociale. Partecipazione, diritti e giustizia sociale sono gli strumenti attraverso i quali sconfiggere ogni fascismo e rispondere al declino della convivenza democratica determinato dal peggioramento senza precedenti delle condizioni di milioni di cittadini e cittadine. È la nostra Costituzione, nata dalle lotte della resistenza antifascista, a ricordarcelo.
Alla conferenza in piazza del Campidoglio saranno presenti e interverranno i rappresentanti e le rappresentanti delle realtà sociali impegnati a Roma nella lotta alle mafie, sulle politiche sociali, per l’accoglienza, per il diritto all’abitare, per il lavoro e in attività di mutualismo e cooperazione.
Ufficio Stampa Rete dei Numeri Pari
Elisa Sermarini – Tel: +39 347 3935 956
E-mail: info@numeripari.org
Website: www.numeripari.org
Social: Facebook | Instagram