Il prossimo 23 settembre si terrà a Roma da piazza Venezia a piazza del popolo il Disability Pride Network, il corteo festoso delle persone con disabilità, i loro affetti e amici, che portano nel salotto buono della capitale i loro corpi e menti non conformi, per rivendicare quella società inclusiva, che non lascia indietro nessuno, ancora inesistente.
Il tema principale di quest’anno sarà il diritto alla salute universale e nella conferenza stampa del 19 avremo modo di rilanciare anche la manifestazione nazionale della settimana successiva contro l’autonomia differenziata che, secondo noi, compromette ancora di più l’equo accesso al servizio sanitario.
Certi che questi temi siano cari a tutte le realtà che compongono la nostra rete, oltre a chiedervi la partecipazione al corteo, chiediamo a chi volesse avere un gazebo a piazza del popolo. Scrivere a l’indirizzo email disabilitypridenetwork@gmail.com
Programma del 23 settembre – Disability Pride Parade
ore 15.30: Ritrovo dei partecipanti in piazza dei Santi Apostoli, angolo via Cesare Battisti.
ore 16.00: Partenza del corteo che attraverserà via Cesare Battisti, piazza Venezia, via del Corso fino a Piazza del Popolo.
ore 17.30: Arrivo previsto a Piazza del Popolo.
ore 18.00: Interventi di organizzatori e partecipanti tra i gazebo delle organizzazioni sostenitrici.
Ore 20:00: conclusionedella manifestazione.