29 aprile ore 18 presentazione del libro “Quale Europa: capire, discutere, scegliere”

QUALE EUROPA. Capire, discutere, scegliere
29 aprile 2024 ore 18:00
Extralibera – Via Stamira 5a

Tra il 6 e il 9 giugno in tutta Europa le urne saranno aperte per eleggere il nuovo Parlamento europeo. I partiti scaldano i motori: scelgono nomi, avanzano candidature, pensano tattiche. E i programmi? Il vento del nazionalismo e la diffusa resistenza della politica istituzionale a credere e battersi per una vera alternativa in quasi tutti i paesi membri rischiano di condurre a proposte di scarso respiro, timide nell’affrontare le sfide della doppia transizione, digitale e ambientale; ambigue, al meglio, nei confronti dei migranti; inadeguate a contrastare il nuovo disordine mondiale, le guerre e anche le tante ingiustizie ereditate.

Per questo la Rete dei Numeri Pari e il Forum Disuguaglianze Diversità hanno voluto di organizzare un momento di riflessione su questi temi a Roma presso i locali di Extralibera in via Stamira 5a.

Sarà presentato il libro e si discuterà della visione, delle proposte e degli obiettivi della Rete dei Numeri Pari in vista delle elezioni europee di giugno e dell’incontro dei movimenti popolari italiani con Papa Francesco del prossimo 17-18 maggio a Verona.

Dialogano: Giuseppe De Marzo, coordinatore nazionale della Rete dei Numeri Pari e Fabrizio Barca, Co-coordinatore Forum Disuguaglianze Diversità. Modera: Elisa Sermarini, Responsabile comunicazione Rete dei Numeri Pari.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679