Una musica può fare – Una Marsala che balla

Una musica può … accogliere, far divertire, promuovere integrazione. Quante altre cose può fare la musica?

Vieni a scoprirlo sabato 25 maggio, dalle ore 19, al Binario 95, il centro di accoglienza per persone senza dimora, alla Stazione Termini di Roma. “Una musica può fare”, una serata di festa e rigenerazione sociale per ricordare a tutti che via Marsala non è solo luogo di disagio sociale, ma è soprattutto luogo di rilancio che può trasmettere gioia, energia e vitalità.

In particolare, la nostra musica vuol promuovere la realtà dell’accoglienza come un contesto in cui gli ospiti dei nostri servizi che, per qualche difficoltà vivono ai margini, possono essere in realtà loro stessi centro di gravità permanente di un processo di riqualificazione sociale e relazionale di un territorio apparentemente “non-luogo”, come una stazione. Partiamo dai nostri ospiti, come Persone, che si divertono, che accolgono, e con le quali si può condividere un concerto e, perché no, cantare o ballare una canzone.

Sul palco dell’evento, si alterneranno i gruppi musicali:
OUTLASTED – Band rock del Laboratorio Musicale IC Alfieri

FOUR VEGAS – Band per rivivere le magiche ed indimenticabili atmosfere degli anni ’50 e ’60

NO FUNNY STUFF – Jug Band che reinterpreta con un tocco moderno le sonorità e gli stili degli anni ’20 e riporta indietro nel tempo i successi pop e rock di oggi arrangiandoli in chiave retrò.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Autorizzo La Rete dei Numeri Pari a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche
Noi odiamo lo spam. I tuoi dati saranno usati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679