All’attenzione delle forze politiche e delle istituzioni che hanno sottoscritto le proposte del nodo romano della Rete dei Numeri Pari
L’incontro svoltosi in call con le forze politiche romane e i municipi I, II e III, ci ha dato l’opportunità di rappresentare in modo inequivocabile le nostre posizioni di merito e il nostro percorso collettivo. L’occasione è stata importante per sottolineare, per l’ennesima volta, la piena autonomia della Rete Numeri Pari da qualsivoglia percorso politico elettorale, nonostante i tentativi di proporre improbabili rassemblement venuti da più parti.
Il nostro percorso è noto e muove dalla lettera aperta alla Sindaca Raggi. In quel testo abbiamo chiarito in modo inequivocabile il giudizio sull’attuale consiliatura e abbiamo messo in luce specifiche criticità, provando ad articolare proposte di merito, che inviamo in questa lettera a tutte le forze politiche da noi coinvolte. A queste, abbiamo chiesto di impegnarsi verso la soluzione dei problemi da noi rappresentati, con gli strumenti e nei luoghi che ciascuno riterrà più opportuno. Questo è quello che abbiamo chiesto alla politica, non altro.
Infine, abbiamo proposto un percorso da sviluppare nei prossimi mesi fatto di incontri e assemblee di formazione su temi specifici che riguardano la città, aperto a chiunque voglia costruire con noi una nuova idea di città, secondo un principio di autonomia e reciprocità, partendo dai soggetti che hanno sottoscritto i temi da noi proposti nella lettera alla Sindaca.
Il nostro percorso proseguirà portando in piazza le nostre istanze, presumibilmente il 13 giugno, in Campidoglio. Di questo vi terremo informate/i in tempo reale. Daremo voce alle nostre tante soggettività, per manifestare lo sdegno per quello che sta accadendo in città nei confronti di chi sta peggio, ma con la determinazione assoluta a cambiare le cose e a raggiungere dei risultati tangibili.
Proponiamo dunque una riunione interna tra il GDL, le forze politiche e istituzionali per venerdì 5 alle ore 16 per discutere della manifestazione prevista per il 13 giugno in Campidoglio.